Creare un’offerta
Un’offerta è un prodotto o un servizio che dovrai associare al link di pagamento che condividerai con i tuoi clienti. È ciò che acquisteranno i tuoi clienti attraverso il link che condividerai con loro.
Per creare una nuova offerta, vai alla voce Offerte nel menu in alto. In questa schermata dove vedrai l’elenco di tutte le Offerte create finora. Se non avrai ancora creato nessuna offerta, l’elenco sarà vuoto.
Nuova offerta
Cliccando sul pulsante Nuova offerta arriverai alla schermata di creazione di una nuova offerta. Qui dovrai compilare una serie di campi:
- Il nome del tuo prodotto o servizio: sarà quello che vedranno i tuoi clienti sulla pagina di pagamento
- La Tipologia dell’offerta. questo campo serve semplicemente per definire alcune casistiche IVA specifiche che potrebbero far variare il prezzo totale del prodotto o servizio, ad esempio se venduto a clienti esteri. Dovrai scegliere se si tratta di:
- Bene fisico
- Servizio
- Servizio digitale (software, abbonamento online, e-learning, ecc.)
- Il prezzo: dovrai inserire il prezzo netto e l’iva che vuoi applicare. L’iva che vedrai di default sarà quella che hai impostato nelle tue impostazioni (Impostazioni > Fiscalità), ma potrai sempre cambiarla per ogni singola offerta.
- Descrizione: questo è un campo non obbligatorio, se vorrai potrai inserire una descrizione che verrà visualizzata dai tuoi clienti nella pagina di pagamento. Il limite di lunghezza di questa descrizione è di 350 caratteri.
- Immagine: potrai caricare un’immagine rappresentativa del tuo prodotto o servizio che verrà visualizzata dai tuoi clienti nella pagina di pagamento. Anche in questo caso non si tratta di un campo obbligatorio.
Una volta completato non dovrai fare altro che cliccare sul pulsante Salva Offerta per ritrovarla all’interno della tabella nella pagina Offerte.
Ora che hai creato la tua offerta, puoi → Creare il link di pagamento a cui associarla.
Tabella delle offerte
All’interno della tabella vedrai tutte le offerte create fino a questo momento insieme al prezzo, all’eventuale somma incassata e alla data di creazione. Cliccando sul pulsante Pagamenti, in prossimità di una specifica offerta, potrai andare all’elenco di tutti i pagamenti ricevuti per quella specifica offerta. Cliccando sui 3 puntini poi, potrai modificare o eliminare l‘Offerta.
Potrai anche cercare un’offerta specifica andando a inserire il nome di quell’offerta all’interno della barra di ricerca, contrassegnato dal simbolo 🔍. In questo modo l’elenco verrà filtrato e vedrai nella tabella solo l’offerta con quel nome.
Su questa pagina