Registrare una fattura come pagata
Una volta creata una nuova fattura, il sistema ti avverte che questa non è ancora stata pagata. All’interno della pagina di riepilogo delle fatture, puoi vedere, in corrispondenza della fattura appena creata, un’etichetta gialla che sta ad indicare che questa fattura non è ancora stata pagata.
Cliccando in corrispondenza della riga relativa alla tua fattura, ti ritroverai nella schermata di anteprima della fattura. Qui puoi andare a indicare i diversi pagamenti che riceverai per questa fattura. Per fare questa operazione basterà cliccare sulla voce Registra come pagata, aggiungere un nuovo pagamento e andare a indicare l’ammontare ricevuto e il metodo di pagamento utilizzato.
Di default il sistema propone l’importo complessivo della fattura, ma puoi anche cambiarlo in base all'ammontare incassato.
Salvando la modifica, vedrai che lo stato di questa fattura è cambiato e il sistema ti avverte che la fattura è stata pagata parzialmente o per intero. Tornando sulla pagina di riepilogo delle tue fatture vedrai anche un riepilogo della somma delle fatture emesse e pagate.
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