Impostare l’account
Entrato su Adamo noterai due diversi menu di navigazione:
- Un top menu, che ti permette di gestire la parte più organizzativa del tuo account, come gli abbonamenti e l’assistenza;
- Un Menu laterale, che ti permette di navigare tra le diverse funzionalità di Adamo;
Top menù
Nella parte alta della pagina è presente un menù che mostra alcune informazioni e permette di svolgere diverse operazioni. Ecco un elenco delle voci presenti nel top menù:
- Il nome dell’azienda con cui hai effettuato la registrazione. Questo può essere modificato in qualunque momento accedendo alle impostazioni dell’account.
- Il pulsante Aiuto su questa pagina che, come suggerisce il nome, ti permette di visualizzare un piccolo tutorial sull’utilizzo della pagina che stai visualizzando. Questo comando è presente anche su altre pagine della piattaforma.
- Il pulsante Assistenza attraverso il quale si apre un menù a tendina che permette di contattare l’assistenza tramite ticket, visualizzare le FAQ (domande frequenti) e vedere le video guide di Adamo.
- Il pulsante Piani e Abbonamenti che ti permette di vedere lo stato del tuo abbonamento su Adamo. Da qui puoi visualizzare lo stato del tuo abbonamento e scegliere un nuovo piano.
Nella parte destra del top menù sono inoltre presenti tre icone che permettono, nell'ordine da sinistra verso destra, di:
- Vedere le ultime notizie e gli aggiornamenti provenienti da Adamo;
- Comunicare tramite un sistema di messaggistica con gli altri utenti con i quali hai eventualmente condiviso l'account;
- Effettuare il logout dalla piattaforma;
Impostazioni
Cliccando sulla voce Impostazioni sulla barra laterale sinistra, è possibile compiere diverse operazioni sull'account. Per fare questo devi muoverti attraverso le voci che compongono il piccolo menù che ti comparirà nella parte alta della schermata. Adamo è una piattaforma multiutente, ciò significa che sullo stesso account è possibile invitare altre persone a collaborare. L’utente è la persona (o una delle persone) che amministra l’account (l’azienda). Ad esempio Mario Rossi è uno degli utenti che amministrano la società Alpha srl.Ecco una breve panoramica delle voci che compongono il menù di questa schermata, a partire da destra verso sinistra:
- Personali: da qui è possibile modificare le impostazioni personali legate al singolo utente con il quale sei loggato (ad esempio Mario Rossi). In questa sezione è possibile anche effettuare un cambio password.
- Azienda: Da qui è possibile modificare le informazioni aziendali (ad esempio Alpha srl) dell’account, quindi le informazioni generali, i dati di fatturazione e la fiscalità, i conti e i pagamenti, ecc...
- Altri utenti: Questa è l'area in cui è possibile vedere tutte le persone che condividono con te l’account. Se sono presenti altri amministratori, è qui che vedrai l'elenco dei tuoi collaboratori. In caso contrario vedrai solo il nome della tua utenza.
- Commercialista: su Adamo puoi invitare il tuo commercialista all’interno del tuo account. Il commercialista avrà un’utenza speciale e potrà visualizzare, scaricare o creare fatture in base ai privilegi che gli avrai concesso. Per il commercialista che amministra l'account di un cliente, Adamo è gratuito.
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